info@rhrent.it
Via papa Giovanni XXIII 73, 72017, Ostuni
Via Nemorense, 6b, 00199, Roma RM
Aeroporto di Cagliari Elmas 
trulli-alberobello

Ostuni e Valle d'Itria: un road trip tra trulli e paesaggi mozzafiato

Immergersi nella Puglia significa tuffarsi in un mosaico di colori, sapori e storia. Questa regione, situata nell'estremo tacco dello stivale italiano, è una delle gemme nascoste d'Italia. In questo articolo, vi condurremo in un indimenticabile road trip da Ostuni, la splendente Città Bianca, attraversando la magica Valle d'Itria, cuore pulsante della cultura dei trulli.

1: Ostuni, la Città Bianca

Nidiata su una collina a pochi chilometri dal mare Adriatico, Ostuni brilla al sole grazie alle sue facciate bianche. La tradizione di calce bianca risale a secoli fa, un metodo antico per purificare le abitazioni.

2: Road trip nella Valle d'Itria

La Valle d'Itria, un vasto altopiano interno, è disseminata di trulli, quei caratteristici edifici conici che sembrano sgorgare dalla terra.


3: Cisternino e Locorotondo

Questi borghi sorgono come isole bianche in un mare verde di campi.


4: Alberobello, la città dei Trulli

Alberobello non ha bisogno di presentazioni. Con i suoi oltre 1.500 trulli nel centro storico, è un vero e proprio museo a cielo aperto.


5: Martina Franca, fusione di arte e musica

Situata su un'altura tra le valli, Martina Franca è una sinfonia di arte barocca e vita locale vivace.

Questo road trip tra Ostuni e la Valle d'Itria rappresenta un viaggio nel tempo, tra antiche tradizioni, sapori autentici e paesaggi incantati. La Puglia, con le sue strade che si snodano tra storia e natura, regala emozioni indelebili e ricordi che durano una vita.

© 2022 Rh Rent, All Rights Reserved. Powered by Renthub Software

envelopephone-handsetmap-marker
Le mie prenotazioni
Maggiori informazioni
Scegli quantità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram